Quarta tappa campionato italiano 2012

Milano, quarta tappa di campionato Italiano di Touch Rugby.

Harlequins Modena Touch

Ancora una volta Modena Touch si presenta con sole tre ragazze: Silvia, Kim (che dovrà abbandonare il torneo prima per impegni personali) e Sara che ha stoicamente giocato tutto il giorno nonostante l’influenza latente. A loro, come sempre, il più sentito grazie per aver stretto i denti e aver permesso alla squadra di non prendere mai il bonus di svantaggio. Grazie, grazie, grazie.

Contro ogni pronostico non piove al centro sportivo Saini di Milano, ma il caldo e l’umidità rendono la giornata afosa e faticosa.

A proposito il Modena oggi scende in campo con le maglie nuove….le maglie! Le maglie! Son rimaste a casa! E come si fa ora, si cerca un grande magazzino? Ma no dai, una la presta il Torino, una i Brianza, un altro gioca con la maglia della salute…ma sono loro, i famosi Modena Harlequins Rugby Touch!

Il Modena attacca lo spazio in velocià

Per la cronaca: cinque le squadre in campo: Leprotti, Mastini, Brianza, Dragoni e Modena.

Il Modena improvvisamente decide di rompere la tradizione giocando bene fin da subito: contro i Dragoni vince per 3 a 0 prendendo subito il campo, attaccando in profondità e difendendo ordinatamente e aggressivamente. Anche nella seconda partita con i Mastini gli emiliani continuano a macinare ottimo gioco andando così a vincere per 4 a 2.

La partita con i Leprotti, come oramai da tradizione, si conferma come la partita più tesa ed equilibrata del torneo. Il Modena attacca subito cercando di prendere profondità in campo e cercando di bloccare i Leprotti nella loro metà campo per poi colpirli in velocità. Le mete si susseguono senza che nessuna squadra riesca veramente a prendere il sopravvento sull’altra. A 5 minuti dalla fine la partita è ancor in equilibrio 2 a 2; ma purtroppo il finale è ancora una volta fatale al Modena che subisce una meta negli ultimi minuti e perde così per 3 a 2. Anche se un modenese a fine partita guarda sbalordito i torinesi esultare e pensa: “Ma che esultano a fare che si è pareggiato”. Avvisatelo, non è così!

L’ultima partita con i Brianza lascia invece l’amaro in bocca alla giornata. Modena entra in campo convinta dei propri mezzi ma nei primi dieci minuti perde subito l’organizzazione e la calma. Il nervosismo diventa padrone e il gioco ne risente. Il Modena va così subito in svantaggio per 3 a 0. Quando poi finalmente la calma incomincia a tornare in campo la partita si riequilibra, ma oramai è troppo tardi. 4 a 1 per i Brianza che vanno così a vincere la tappa.

Modena chiude così terzo. E si aggiudica anche il “Touch Spirit” di giornata per solidarietà vista la situazione terremoto. Grazie!

Come sempre; buon touch a tutti

Il terzo tempo!

Risultati
Dragoni Brianza 2 – 4
Leprotti Mastini 7 – 0
Modena Dragoni 3 – 0
Leprotti Brianza 2 – 2
Modena Mastini 4 – 2
Dragoni Leprotti 1 – 3
Brianza Mastini 7 – 2
Modena Leprotti 2 – 3
Mastini Dragoni 1 – 3
Modena Brianza 1 – 4

Classifica di Tappa
1 Brianza Toucherz 15 punti
2 Leprotti Torino 12
3 Modena Touch 10
4 Dragoni Milano 9
5 Milano Park Toucherz 8

Classifica generale del campionato sezione Nord-Ovest dopo la quarta giornata
1 Leprotti Torino 51 punti
2 Brianza Toucherz 50
3 Milano Park Toucherz 41
4 Modena Touch 40
5 Dragoni Milano 34

Comments are closed.