Open Touch Day a Formigine

Dove e quando l’open touch day

12-touch-giorno-x-webDomenica 12 Giugno si svolgerà presso il campo da rugby di Formigine, in Via Cavazzuti 12, l’Open Day Touch, una giornata (dalle 10.00 alle 17.00) dove sarà possibile provare a giocare a touch rugby e togliersi la voglia di giocare con un pallone ovale in mano.

Il touch? Ma che è ‘sta roba?

Il touch rugby è uno sport misto, che nasce in Australia come forma di allenamento del rugby league (o rugby a 13). Possono giocare insieme uomini e donne, genitori e figli, rugbisti e non rugbisti, senza differenza di preparazione fisica o di età.

Ho capito ma mi fate vedere un esempio?

Va bene ecco un bel video esplicativo di Touch Giocato ad altissimo livello: la finale degli ultimi mondiali, tra Australia e Nuova Zelanda. (che resti tra noi ma ben tre giocatori del Modena Touch hanno partecipato ai Mondiali di Coffs Harbour nel 2015)

E un esempio di come si gioca in Italia. Beh, dai, non è poi così diverso.

 

Come si svolge il Touch Day

Durante la giornata, dalle 10 alle 17, giocatori, allenatori e arbitri di touch rugby saranno a disposizione di chi vorrà provare a cimentarsi in questo sport alternando simulazioni di gioco a partire vere tra squadre e giocatori partecipanti al campionato nazionale di Touch.

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente presentarsi con un abbigliamento sportivo e un paio di scarpe da ginnastica.

Come mai a Formigine? Perché il 12 giugno?

L’evento è inserito nell’ambito della manifestazione per la IV edizione Memorial Leonardi organizzato dagli Higlanders Formigine Rugby, evento che prevede, oltre al rugby e il touch, stand gastronomici con gnocco fritto, piadine, cibo tex-mex e molto altro.
Sarà anche allestita un’area bimbi con gonfiabili.

E se domenica non riesco a venire?

Niente paura. 🙂 Chi non potrà partecipare all’evento di domenica 12 Giugno può venire a conoscere il touch rugby partecipando ad uno qualunque dei nostri allenamenti che si tengono tutti i lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21.00 presso il campo da rugby di Formigine. Gli allenamenti sono aperti a chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina e scoprire il mondo del Touch Rugby. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.modenatouch.it e seguire la squadra sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/ModenaTouch) o anche a visitare il sito di ItaliaTouch, la Federazione Italiana Touch.

Vi aspettiamo! A presto

 

Comments are closed.