4a Giornata Campionato Italiano Touch – Ad un passo dall'oro

Vicini vicini vicini… Vicini a vincere il campionato, come avevamo sognato. Ci è mancato giusto un piazzamento per portare a casa il titolo di campioni del primo campionato di TouchRugby Italiano organizzato da TRI. Ma il titolo va ai Bandiga, che se lo meritano forti di un’ottima organizzazione di gioco.

Per vincere, come dicevo, sarebbe bastato poco di più, anche un indisciplinato torneo avrebbe potuto regalarci un pari merito finale, che abbiamo evitato vincendo tutte le partite a nostra disposizione, senza provare a piegare la matematica al nostro volere. Ci piace comunque ricordare che, negli scontri diretti contro i neocampioni d’Italia, abbiamo totalizzato 2 vittorie e una sola sconfitta.

Così a Noverasco

Così a Noverasco

Primi nel Torneo di Noverasco, con una bella vittoria in finale (7-5) proprio contro i neo campioni d’Italia.

Giornata splendida, aiutata anche da un cielo clemente che alterna sole e nuvole senza rovesciarci addosso i litri di acqua che passano minacciosi sopra le nostre teste. Ottimo approccio nella prima partita contro Dolcè (terzo a fine giornata), ostico il secondo incontro con i Mastini padroni di casa (vittoria di misura), quindi bello il derby (fra amici) con Taranto (purtroppo ultimi nel torneo), dove la difesa riposa, ma si vede un buon gioco offensivo (vittoria con due mete di scarto).

La semifinale è a mio dire la nostra partita migliore. I Dragoni sono una squadra solida, non troppo creativa davanti ma concreta. La partita ha quindi un inizio scoppiettante, 2-1 il conto delle mete per noi, e dopo altri due buchi difensivi 3-2 sempre a nostro favore. Punteggio che rimarrà invariato negli ultimi 10 minuti di gioco e sommato ai bonus sarà anche il risultato finale (5-4).

La finale è bella e intensa, ma la tecnica e l’organizzazione lasciano spazio anche ad agonismo ed aggressività, ma siamo bravi dopo un iniziale 2-2 a tracciare un netto solco con 2 mete consecutive, favorite da imprecisioni varie nel possesso avversario.

Siamo primi nel torneo e VICECAMPIONI D’ITALIA e scusate se è poco!

2 comments for “4a Giornata Campionato Italiano Touch – Ad un passo dall'oro

  1. Calvin
    14 settembre 2009 at 14:09

    Nei nostri cuori sarete sempre voi i veri campioni!!!
    Vai Modena!!!

  2. 18 settembre 2009 at 19:44

    Sono strafelice per voi, siete fantastici.
    Vi ammiro per la vostra semplicità e per
    il vostro modo sincero di vivere le altre squadre
    Un saluto a tutti voi ed in particolar modo a Bridget e Nicola